deadline-day banner

MERCATO JUVENTUS

Feb 26, 2021 - 10:52 AM hours
MERCATO JUVENTUS |#5031
May 21, 2024 - 8:43 PM hours
@golo_sauro Per quanto riguarda il centrocampo credo che è un reparto dove dovremo intervenire, non solo perchè manca almeno 1 giocatore di qualità in 'cabina di regia' ma anche e perchè abbiamo tante questioni in sospeso : Rabiot (scadenza 2024), Mckennie (scadenza 2025), Nicolussi (al 99,99% va via), poi non metto la mano sul fuoco nemmeno su Locatelli e Miretti . Secondo il mio punto di vista l'unico che per qualità tecniche e tattiche è inamovibile nonostante abbia giocato mi pare 7-8 presenze è Fagioli.

Su Samardzic 'stagione pessima' anche no, per me è forse il più positivo dell'Udinese, gli altri due 'interessanti' sono i due centrali Bjiol e Perez. Io lo prenderei sempre un talento come Lazar e potrebbe anche rilevarsi un grande acquisto qualora migliorasse alcuni aspetti di gioco. Ecco l'unico dubbio che posso avere su Lazar che uno dei suoi 'difetti' da migliorare è la fase di non possesso e recupero della palla, cosa che Motta (qualora sarà il nostro allenatore) punta moltissimo. Ergo se Lazar sarà uno degli acquisti in mezzo, dovrà fare salti da gigante su questo fondamentale.

Di Gregorio ha fatto una buona stagione, dipende sempre da che 'costo annuo' lo immettiamo se fosse 20 cartellino e 4 lordi direi anche no grazie (8 milioni di costo per un portiere che non sappiamo se sarà titolare nella Juve mi pare una cifre fuori da ogni logica) se invece sarà 15 cartellino e 3 lordi con un costo intorno ai 6 milioni annui, direi che alla peggio si potrà rilevare un ottimo vice Tek.

Zirkee è fortissimo, gli manca solo qualcosa in zona gol, e finalizzazione, ma per il resto è davvero forte per un ragazzo di appena 21-22 anni, è più forte e di molto rispetto a Vlahovic per il gioco 'spalle alla porta' anzi mi sbilancio, è il più forte in Serie A in questo fondamentale, poi anche qui se un suo acquisto fosse nell'ottica di 40 milioni cartellino e 5 lordi direi che può valere il rischio. Ma a queste cifre le società di Premier ci vanno a nozze, passerà tutto dalla sua decisione, se restare in Italia o accettare magari società meno gloriose in Premier League.


@anni86 Infatti si parla di un contratto triennale per Motta 2+1 (Sempre che sia lui il tecnico prescelto) A breve sapremo l'esito dell'incontro tra Saputo e Motta. Sui calciatori sono d'accordo, Zirkee, Calafiori, Ederson, Koopmeiners (che sono nomi che abbiamo già fatto da diverso tempo) sono tutti validi, ma dipende dal prezzo! E' sulla falsa riga del discorso fatto ad esempio in passato per De Ligt se lo prendi a 40 milioni con 5 lordi di ingaggio sei stato un bravo dirigente se lo paghi 85 milioni e 12 lordi non hai di certo delle qualità come dirigente! Vai , strapaghi e porti a casa, il problema sorge dopo quanto ti ritrovi con uno 'squlibrio economico' da supportare con un player trading selvaggio (non parliamo di Ronaldo etc)


@Juventus93 Tutto passerà da come saremo bravi nel mercato in entrata, ormai non ci resta che aspettare e vedere cosa combina Giuntoli, (premesso che io non ho ancora visto un dirigente bravo come Moggi in vita mia) Giuntoli ad oggi ha preso Djalo (che è un punto interrogativo) e Alcaraz che anche se ha mostrato lievi qualità è stato pagato una cifra allucinante sia per il prestito che per il riscatto! Non vedo bravura in questo colpo, anzi, malissimo! A Giuntoli voglio dare, io personalmente 2 anni di tempo, voglio vedere in 4 sessioni di mercato cosa combina, cosa tira fuori dal cilindro! Un direttore sportivo che avrei voluto fortemente è Campos (che ora è al Psg) oppure Sartori.
La differenza tra noi e il Napoli che loro mettono le clausole, oppure fanno battaglie con procuratori e giocatori e chiedono un prezzo alto per liberarli, noi invece siamo quelli 'sabaudi' che per gentelment agreement svincolano o cedono a condizioni di favore i proprio giocatori. Bremer per me se venisse ceduto a meno di 70 sarebbe un grave errore, però come dico sempre il prezzo lo fanno le controparti interessate!

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.

This contribution was last edited by Andrew_Lambs_J on May 21, 2024 at 8:49 PM hours
MERCATO JUVENTUS |#5032
May 22, 2024 - 9:10 AM hours
Originalmente scritto da Andrew_Lambs_J

Su Samardzic 'stagione pessima' anche no, per me è forse il più positivo dell'Udinese, gli altri due 'interessanti' sono i due centrali Bjiol e Perez. Io lo prenderei sempre un talento come Lazar e potrebbe anche rilevarsi un grande acquisto qualora migliorasse alcuni aspetti di gioco. Ecco l'unico dubbio che posso avere su Lazar che uno dei suoi 'difetti' da migliorare è la fase di non possesso e recupero della palla, cosa che Motta (qualora sarà il nostro allenatore) punta moltissimo. Ergo se Lazar sarà uno degli acquisti in mezzo, dovrà fare salti da gigante su questo fondamentale.

Zirkee è fortissimo, gli manca solo qualcosa in zona gol, e finalizzazione, ma per il resto è davvero forte per un ragazzo di appena 21-22 anni, è più forte e di molto rispetto a Vlahovic per il gioco 'spalle alla porta' anzi mi sbilancio, è il più forte in Serie A in questo fondamentale, poi anche qui se un suo acquisto fosse nell'ottica di 40 milioni cartellino e 5 lordi direi che può valere il rischio. Ma a queste cifre le società di Premier ci vanno a nozze, passerà tutto dalla sua decisione, se restare in Italia o accettare magari società meno gloriose in Premier League.


Per lo più condivido quello che dici. Mi concentro sui due aspetti su cui non siamo allineati.
1) Samardzic l'ho visto giocare pochissimo quest'anno, lo ammetto, ma l'ho avuto al fantacalcio e non solo ha avuto voti pessimi (ci sta, se la squadra va male è normale che poi si venga tirati giù come voto individuale); ma, soprattutto nella seconda metà di stagione, spesso non partiva neanche titolare e non credo per motivi fisici. A parte questo, comunque, spendere 25M per un giocatore che a momenti retrocede e che ha avuto un rendimento al più diciamo "discreto" mi pare un azzardo. 25M a occhio e croce è la stessa quotazione fatta l'anno scorso per L'inter (anche se lì c'erano di mezzo giocatori, bonus e roba del genere). ora, secondo me, dopo questa stagione la quotazione non può essere la stessa.

2) Zirkzee, anche secondo me è forte, ma penso che andare ad inserire lui al posto di Vlahovic sia un azzardo. Per carità, magari con lui e con un gioco più offensivo, potrebbe iniziare a segnare di più anche Chiesa (come è successo a Orsolini) e il resto della rosa; ma di fatto partiremmo a inizio stagione con una prospettiva di numero di gol segnati troppo bassa per avere ambizioni. A parte eventuali problemi di coabitazione, numericamente andrebbe bene avere Vlahovic e Zirkzee (quindi senza chiesa), ma un attacco Chiesa - Zirkzee mi pare improponibile
MERCATO JUVENTUS |#5033
May 22, 2024 - 4:34 PM hours
Juve su Berardi!!!!!!!!!!!!!
Sono almeno 6-7 anni che lo vogliono comprare, sta a vedere che lo comprano davvero dopo che si è rotto il tendine di Achille. 30 anni, già non era una roccia prima, adesso ha avuto un infortunio devastante che lo terrà fermo fino a Natale, sarebbe proprio una bella cazz... tipo Pogba. Anche arrivasse quasi gratis prende già 3 netti, che resti dov'è.
E lo dico io che il giocatore tecnicamente l'ho sempre apprezzato, ma andava bene 3-4 anni fa, non certo ora.
MERCATO JUVENTUS |#5034
May 24, 2024 - 1:50 PM hours
Ottimo acquisto della Juve, si parla di Chiellini in dirigenza anche se non so bene in che ruolo. Vero uomo Juve, persona con carattere e leader, lo sarà anche fuori, ne sono convinto, legatissimo all'ambiente, credo che la sua presenza in squadra e agli allenamenti possa fare molto bene al gruppo e portare la mentalità giusta.

PS: quanto vorrei vedere anche del Piero ❤️
MERCATO JUVENTUS |#5035
May 24, 2024 - 5:50 PM hours
Secondo Sky sport sarebbe in chiusura l’operazione che porterebbe Di Gregorio alla Juventus per 20 milioni complessivi.
Beh che dire, onestamente non me lo aspettavo. 20 milioni per un portiere sono tanti soldi considerando le acque nelle quali navighiamo. Credo abbiano voluto anticipare il processo di rinnovamento per paura di perderlo (l’alternativa sarebbe stata aspettare la prossima estate, con la scadenza dei contratti di Szczesny e Perin), visto che - apparte Carnesecchi, che avrei preferito - non ci sono altri portieri italiani relativamente giovani di livello, e diverse squadre cambieranno portiere titolare tra questa estate e la prossima (penso a Napoli, Milan e Inter). In assoluto un buon colpo considerando che, secondo le statistiche, Di Gregorio è stato con tutta probabilità il miglior portiere di questo campionato.
Sono però curioso di vedere che faranno con Perin e Szczesny, visto che sicuramente non giocheremo con tutti e tre in rosa la prossima stagione… prima si parlava di un duo Tek-Di Gregorio quindi ipotizzo che Perin sia l’indiziato numero uno da lasciar partire in questa sessione, e mi sembra sensato visto che secondo me a 3-4 milioni potremmo anche venderlo, e si parla di interesse della Roma. Staremo a vedere anche se ci sono delle contropartite, ma non so chi potrebbe piacere al Monza dei nostri giovani. Magari Nicolussi (che a me piace)? Boh.

Comunque, prevedo un mercato in entrata molto simile a quello ipotizzato dalla maggior parte dei giornalisti nell’ultimo periodo. Thiago Motta sta arrivando, Di Gregorio sta arrivando e con Calafiori sono già iniziati i dialoghi. Finora su 7-8 nomi 3 sono a buon punto, quindi non mi aspetto che gli altri colpi siano tanto diversi da quelli pronosticati.
MERCATO JUVENTUS |#5036
May 24, 2024 - 5:50 PM hours
Intanto danno per fatto Di Gregorio per 20 milioni, e dovrebbe prendere circa 2.5 netti di stipendio. Affare che non mi entusiasma perché troppo forte come riserva ma non lo trovo abbastanza forte da fare il titolare o almeno il titolare che vorrei io. A maggior ragione mi rode perché indicavo Vicario un anno fa, costava un filo meno e secondo me è decisamente più forte.
Mi sembra la fotocopia dell'operazione Szczezny, il primo anno si alternava con Buffon e poi divenne titolare, penso che Di Gregorio farà lo stesso e a fine anno prossimo lasceranno partire il polacco, a meno di un rinnovo moooolto al ribasso come riserva.

Aggiungo una considerazione che ho fatto sul topic di Calafiori. È chiaramente la scelta numero 1 se verrà come sembra Motta, e per me è fortissimo. Il Basilea ha una % del 40 quindi il Bologna avrebbe molto da guadagnare a tenere basso il prezzo inserendo contropartite svalutate sulla carta, mentre a noi gioca bene perché abbiamo poco cash ma tanti esuberi. Faccio un esempio pratico per rendere l'idea ( con nomi e cifre a caso ):
Bologna vende Calafiori a 40, sui 36 di differenza di quanto pagato paga il 40% al Basilea, incassa quindi 25.5 milioni circa "puliti".
Mettiamo che la Juve voglia inserire contropartite, mettiamo che interessano ( ripeto, nomi a caso ) Miretti e Barrenachea ( posso dire Miretti Kean, o Arthur, è solo per spiegare il concetto ), valutati 15 e 10.
Se lo scambio è Calafiori per Miretti Barrenachea + 15 sostanzialmente il Bologna fa lo scambio alla pari, perché paga 14.5 al Basilea.
Se lo scambio è Calafiori valutato 17 e Miretti Barrenachea valutati 1 e 1 il Bologna paga paga 5.2 ( 17 - 4 = 13 x 0.4 = 5.2 ) e quindi prende gli stessi identici giocatori ma incassa 12 milioni puliti.

Doppia convenienza:
- Bologna massimizza il giocatore pagando pochissimo per la % di rivendita.
- Juve sborsa poco cash e cede qualche esubero, praticamente è come pescare il jolly.

Onestamente credo non lo faranno perché è molto borderline, e si sporcherebbero l'immagine, forse alcuni club non vorrebbero più fare affari con loro. Però c'è un precedente, il Milan con Francoforte che cedette Andre Silva a 3 pagato 38 due anni prima, perché lo scambio comprendeva Rebic e la Fiorentina ( che se lo prese nel .... ) aveva una % sulla rivendita.

Ovviamente faccio questo ragionamento con la Juve, perché la Juve vuole Calafiori, Motta vuole Calafiori e credo che Calafiori sarebbe interessato a giocare ancora col mister che l'ha lanciato e fatto esplodere, ma può ragionare così qualsiasi club magari anche con pedine più interessanti. Spero ci pensino perché oggettivamente questo ragazzo è fortissimo.
MERCATO JUVENTUS |#5037
May 24, 2024 - 5:52 PM hours
Sembra che Di Gregorio ormai sia stato preso sulla base di un'operazione da 18-20 milioni di euro.
Per me quella del portiere non sarebbe stata una delle priorità di Giuntoli se non ci fosse stato il Mondiale per Club da giocare a luglio.
Il fatto è che comunque i contratti sia di Perin che di Tek scadono il 30 giugno, perciò saremmo scoperti.
MERCATO JUVENTUS |#5038
May 24, 2024 - 7:06 PM hours
Praticante fatti anche due rinnovi:

Cambiaso rinnova passando da 1 a 2.5 netti , contratto fino al 2029. Nulla da dire, grande stagione, però bussa cassa subito.. va beh, ormai è lo standard.

Rinnova anche Rugani fino al 2026, passando da 3.5 a 2, sempre troppo.

Per me era da segare ma vabbeh... Che bello se e quando giocherà insieme a De Sciglio.
MERCATO JUVENTUS |#5039
May 25, 2024 - 9:55 AM hours
@VR290 Su Di Gregorio è sicuramente un buon portiere, quest'anno ha fatto una super stagione, io mi esprimo sul lato costo annuale, sapendo che partiamo da una base di costo per i portieri di 18 milioni annui per 3 portieri : Szczesny 13,5 milioni , Perin 4 milioni, Pinsoglio 0,5.
Ora spendere 20 milioni cartellino e si parla di 3 lordi per un costo annuo che di circa 7 milioni. Opinione personale per me è un buon portiere non mi sembra preso a buon mercato, perchè un costo del genere è sicuramente 'sostenibile' ma alto per un portiere con quel background. Probabilmente si sono cautelati avendo 3 portieri in scadenza 2025 e con Szczesny che pare non abbia voluto rinnovare di 1 anno al ribasso e mentre Perin pare sia sul mercato con Parma e Roma fortemente interrate. Io credo che possa anche valere più di 3-4 milioni dato che ha 32 anni è nel top dalla carriera, e perchè la Roma ad esempio ha pagato un portiere over 30 come Rui Patricio che era in scadenza (come Perin) quasi 12 milioni.
Il Monza potrebbe prendere Miretti in prestito oneroso (2 milioni) e far quadrare i conti (un ipotesi espressa dai giornalisti) . Magari lo stesso Perin che gli garantisce affidabilità e prestazioni alte.


Sorvolo sulla marea di c°°°°° lette su scambi e numeri da football manager.... Dico solo che
Calafiori con una valutazione di 40 e un ingaggio in linea con Cambiaso (rinnovo) circa 2 milioni netti (3,7 lordi) costerebbe circa 11,7 milioni ! A meno che John Elkan mente spudoratamente sul Austerity dei conti è un operazione che puoi fare solo con cessione eccellente. Già acquistarlo a 25 cartellino e 3,7 lordi comporterebbe un costo annuo di circa 8,7 milioni. Se pensiamo che Atalanta (ad esempio) è riuscita a mettere a bilancio 2 giocatori come Lookmann e Koopmeiners a circa 10 milioni , ogni discorso è inutile !
Poi capisco che fare mercato alla Juve è più difficile che farlo all'Atalanta , perchè chiaramente chi si siede di fronte 'spara' più alto sia in termini di cartellini che di ingaggi, ma la bravura della futura dirigenza sarà quella di anticipare i colpi e i talenti prima di pagare prezzi fuori logica.


RINNOVI :
- Cambiaso rinnova fino al 2029 il suo costo annuo passo da 4,5 milioni circa a 6,7 milioni (+ 2 milioni su base annua)*
- Rugani rinnova fino al 2026 + opzione il suo costo passa da 5.5 milioni circa a 3.7 milioni (-1,8 milioni su base annua)*
*valori che sono epurati dagli oneri accessori che scopriremo nel prossimo bilancio (suppongo 200-300 mila euro)


NEWS :
- Thiago Motta lascia il Bologna adesso arriva il momento della verità. Ormai tutti lo danno per fatto alla Juve.
Si è parlato per mesi di un accordo da 3/3.5 netti per 2+1 anni , mentre ultimi giornalisti hanno parlato di 5 milioni (non specificando se netti o lordi) ad ogni modo come dico sempre la verità è una sola, monte salari stipendi. Quindi i numeri che girano e che scrive un utente in particolare qua come i numeri del lotto, li prenderei con le pinze.

- Arthur sembra che abbia delle richieste all'estero, vedremo anche qua cosa saranno in grado di fare dopo che ha fatto comunque una buona stagione alla Fiorentina. Se non lo vendi nemmeno quest'anno che ha fatto bene, siamo fritti! Liberarsi del suo costo sarebbe una manna dal cielo per avere 'potenza di fuoco'

- Rabiot sembra volere rinnovare, bisogna capire a che cifre e quanti anni, io fossi la Juve lo rinnoverei se riesco al ribasso da 10 lordi a 8 lordi (son sempre 6 netti) e gli metto una clausola rescissoria bassa (12-15 milioni) per dargli modo di andare via quando vuole qualora volesse monetizzare in termini di ingaggio.

- McKennie e Chiesa sono i casi più spinosi per me la Juventus sul loro conto è in posizione "dominante" nel senso che se le richieste per entrambi saranno esagerate si possono vendere ancora discretamente bene, ricordiamo che McKennie pesa per 8,5 milioni (3,2 lordi di ingaggio) e Chiesa pesa oltre 23 milioni (di cui 9,3 lordi di ingaggio) Un eventuale cessione darebbe ampio margine di manovra alla Juve che libererebbe oltre 31 milioni di costi annui, dall'altra parte se dovessero rinnovare a cifre non fuori logica , avremmo comunque un risparmio importante sui costi operativi che sono a quello a cui noi dobbiamo guardare!

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.
MERCATO JUVENTUS |#5040
May 25, 2024 - 12:57 PM hours
Avevo chiesto la cortesia di venire citato quando sono criticato o piuttosto offeso anziché essere chiamato vigliaccamente in causa di traverso, ma a quanto pare non funziona, ad un certa mi rompo e rispondo.

Faccio una metafora: ciao a tutti, mi chiamo mamba nero, guadagno 2000 euro al mese e vivo in una villa di 300 metri e guido una Porsche. È molto facile, pago 200 di affitto e la macchina fa 30km con un litro e l'assicurazione costa 100€ l'anno. E la benzina a 1.9 è un furto, io pago 1€ al litro, se pagate 1.9 non sapete comprare, guardate che in Venezuela costa 3 centesimi, è ora di svegliarsi, un buon compratore la paga 1€.

Questa la sua politica, si paga tutto la metà di quel che vale e si vende tutto al triplo, facile. Hjusen che in 10 partite ha fatto 10 cappelle a Roma vale 50, Calafiori che ha portato Bologna in Champions da miglior giovane difensore del campionato vale la meta. Ve lo assicuro, se li invertite la Roma va in B e il Bologna lotta per lo scudetto.

Il bello del forum è che tutto resta nero su bianco.

https://www.transfermarkt.world/reale-quot-potenza-di-fuoco-quot-della-juventus-per-il-mercato-estivo/thread/forum/446/thread_id/471/page/2

Douglas Costa:
Panzanata: a 40 milioni è regalato, lo venderanno oltre 50.
Realtà: svincolato con buonuscita e minusvalenza a 1 di scadenza di contratto n
Higuain a 31 anni:
Panzanata: a 60 è regalato, lo venderanno facilmente oltre.
Realtà: svincolato a 1 di scadenza con buonuscita e 18 milioni di minusvalenza per svernare in usa.
Dybala:
Panzanata: a 120 la Juve neanche lo tratta, vale minimo 150-180
Realtà: massima offerta mai arrivata 70. Perso a zero.
Ronaldo a 36/37 anni in scadenza.
TOP panzanata: per meno di 50 milioni la Juve gli fa fare l'uomo immagine.
Realtà: venduto a 15 in minusvalenza con pagamento quinquennale.
Occhio però che contano i costi operativi.
Panzanata: se la Juve libera Ronaldo anche solo a zero sicuramente può prendere Milinkovic Haland e un grande centrale come Pau Torres o Kounde o Gvardiol o simili.
Realtà: la Juve libera il costo di Ronaldo e prende SOLO Kean. In prestito con riscatto.

E posso andare avanti fino a che si fa estate. Però su una cosa ha ragione, è pieno di panzani che danno i numeri del lotto senza mai azzeccarne uno. E lo sa bene, perché sono/erano tutti account suoi, buona parte bannati. 5, 6, anche più, con i quali interagiva anche con se stesso per darsi ragione. Adesso vado al bar a parlare allo specchio per darmi ragione, atteggiamento assolutamente normale.

Panzani ovunque, chiamiamo Cassano e ci facciamo la Panzan TV.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.